Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Giardini D'Autore Riccione

dal 19 al 20 settembre 2015

vedi sulla mappa

Riccione Via delle Magnolie,  -  Riccione

Info: 0549 905618

Descrizione dell'Evento

La mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche di Riccione Giardini D'Autore ritorna con l'edizione primaverile fissata dal 19 al 20 settembre 2015. Appuntamento presso il giardino di Villa Lodi Fè in Via delle Magnolie.

Giardini d’Autore è l’occasione per acquistare piante ornamentali insolite e da collezione per arredare giardini e terrazzi in occasione della bella stagione. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio culturale tra appassionati e professionisti; valorizzare la riscoperta di piante insolite, frutti antichi, rarità botaniche nuove, diffondere la conoscenza del verde; dar valore al costante lavoro dei professionisti legati al meraviglioso mondo del florovivaismo. All’interno della mostra i visitatori troveranno, in un ambiente unico tante idee per l’arredo giardino, stand di artigianato artistico di altissima qualità, sete dipinte, cappelli e abbigliamento da giardino e ancora tanti prodotti tipici che la terra regala. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a corsi per piccoli e grandi giardinieri per regalare un’esperienza unica ed allargare la propria conoscenza sul mondo del verde.

La rassegna florovivaistica di Riccione diventa inoltre una splendida occasione per scoprire il territorio grazie alle idee weekend proposte dal Consorzio Costa Hotels Riccione. Tour enogastronomici e visite alle aziende agricole del territorio contribuiranno a rendere unico il soggiorno nella Perla Verde.

Sabato e domenica ritornano i colori di Giardini d'Autore. I due giorni sono dedicati agli appassionati di fiori e piante, in questo splendito parco a Riccione. Settembre è un mese molto speciale sia per gli orti che per i frutteti, visto che si ritorna a lavorare per le piante, progettando la primavera del 2016. Giardini d'Autore per questo è atteso, per scoprire l'anteprima delle piante e dei bulbi, con produttori e collezionisti.

Si resterà incantati dai colori degli arbusti, con echinacee, aster, dalie e piante tropicali. Anche romantiche sfumatore di rose e anemoni giapponesi. Anche per gli amanti del frutteto ci sarà un vero paradiso, dove trovare varietà di frutti per intenditori. Anche interessanti appuntamenti, come ad esempio quello con Nicola Pizzi, che mostrerà come scoprire l'utilizzo di fiori freschi ed erpbe per degustare, con Gianluca Gorini (ristorante Le Giare).

Spazi anche per l'artigianato artistico, apprezzato ed originale, con cestini artigianali, vasi, tessuti, casette per uccellini e scoiattoli, per arredare con ingegno i nostri spazi verdi. Sono previsti anche incontri per piccoli, che arrichiranno questa esperienza. Conferenze in programma, con la presenza di Davide Clementi Architect (WorkinGreen).

Per i più piccoli ci sarà anche la presenza di laboratori, in collaborazione con LabLab Libreria Bianca&Volta, con spazi dedicati anche alle scuole elementari, per il giorno di sabato, concedendo così formazione dedicata al green.

Viene allestito anche un pic-nic sull'erba, con piatti proposti da La Serra e da Apescheria.

Questa rassegna diventa una possibilità per conoscere il nostro territorio, con proposta del Consorzio Costa Hotels Riccione. Giardini d'Autore rimane aperto con orario continuato, dalle ore 9:30 alle ore 18:30. Il costo del biglietto di ingresso è di 4 euro. L'entrata per i ragazzi sotto i 16 anni è gratuita. Anche i laboratori all'interno saranno gratuiti.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni