Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fotomaratona a Rimini

il 13 settembre 2015

vedi sulla mappa

Museo della Città di Rimini Rimini

Descrizione dell'Evento

A Rimini ritorna l'attesissima Fotomaratona con contest su Instagram.

Grazie a questo evento sarà possibile raccontare Rimini con un'ottica diversa, non considerandola solamente come una città del divertimento del soggiorno estivo, nonché della piadina. L'obiettivo della foto maratona di Rimini, che giunge alla terza edizione, è quello di affascinare i turisti per la bellezza paesaggistica e architettonica.

L'edizione del 2015, è fissata per domenica 13 settembre. La location designata è L'ala nuova del Museo della Città di Rimini, nei suoi spazi comunali. L'evento abbraccerà tutta la giornata, visto che l'inizio dei lavori sarà alle ore 9:00, per terminare alle ore 21:00. Questa foto maratona è principalmente rivolta a fotografi amatoriali e professionisti, e durerà 3 ore.

Verranno scelti i tre temi segreti fino alla partenza, e i provetti fotografi potranno al termine della prova consegnare solamente tre scatti. Di rilievo anche la composizione della giuria: Enrico De Luigi, da Michele Smargiassi giornalista di Repubblica (Fotocrazia.it), Marco Vincenzi fotografo e curatore mostre e da Massimo Pulini, assessore alla Cultura del Comune di Rimini.

Sarà anche un ottimo momento conviviale, grazie al picnik che verrà tenuto sul prato, dove qualsiasi persona potrà fare domande a esperti di fotografia, informarsi su eventuali corsi di perfezionamento, o parlare di fotografia per tutto il giorno visto che è passione di molti. In questa edizione la novità è che virtualmente il 3 agosto è partito anche il primo contest su Instagram.

Questo contest è intitolato Luce e Aria e terminerà il primo settembre. Coloro che seguono questa Fotomaratona potranno postare un massimo di 3 foto al giorno, e per essere identificati è necessario utilizzare i seguenti hashtag:  #lucearia #fotomaratona3, #bigcollaze. Ogni giorno la giuria sceglie la foto vincitrice, pubblicando al termine dell'evento le 30 foto sull'album di Facebook. Queste foto saranno anche finaliste del premio Instagram.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni