Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival Francescano Rimini

dal 26 al 28 settembre 2014

vedi sulla mappa

Rimini Diverse location di  -  Rimini

Info: 334 2609797

Descrizione dell'Evento

Dal 26 al 28 settembre 2014 si svolgerà a Rimini la sesta edizione del Festival Francescano che affronterà il tema della libertà e della gioia con incontri e laboratori. Per questa edizione il Festival Francescano affronterà il tema della gioia attraverso un centinaio di iniziative dedicate sia ad adulti che bambini per riflettere riguardo alla possibilità di sentirsi felici e gioiosi nonostante le numerose preoccupazioni legate alla crisi economica.

Al Festival Francescano 2014 si parlerà della "vera e perfetta letizia", un sentimento di gioia e pace che scaturisce da un profondo senso di libertà. In un ambiente sempre più caratterizzato dalla negatività, il triste risultato della sfiducia creata dalla crisi economica, sembra impossibile essere felici. Il Festival Francescano, un evento affermato del panorama nazionale, attraverso incontri, mostre, workshop e laboratori, tutti basati sul tema della gioia, dimostrerà che è possibile essere felici.

Sono tantissimi gli ospiti che parteciperanno all'eventoLuis Antonio Tagle, cardinale considerato da molti il "Wojtyla delle Filippine", Davide Rondoni, il noto filosofo Salvatore Natoli che dialogherà con Vittorio Robiati Bendaud, coordinatore della Fondazione Maimonide e Francesco Del Grosso, volto noto di tv 2000 per la sua trasmissione "Quel che passa il convento". 

Venerdì 26 si terrà una cena nel suggestivo scenario di Borgo san Giuliano. Ad animare il borgo, il sabato sera non mancheranno i moderni "giullari", i buskers, mentre in piazza Tre Martiri spazio ai bimbi con lo Zecchino d'Oro e volontari dell’Antoniano di Bologna che saranno a disposizione per far giocare, disegnare e cantare tutti i bambini che partecipano al Festival.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni