Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festival della Cucina Italiana Parco Galvanina Rimini

dal 05 al 07 settembre 2014

vedi sulla mappa

Rimini Via della Torretta  -  Rimini

Info: 0547 23821

Descrizione dell'Evento

Il Parco Terme della Galvanina ospiterà dal 5 al 7 settembre la 14esima edizione del Festival della Cucina Italiana, un evento dedicato all'enogastronomia, un tripudio di gusto e bontà. Ospiti della manifestazione:Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi.

Torna a Rimini il tradizionale appuntamento con il Festival della Cucina Italiana, evento patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dalla Regione Emilia-Romagna e dedicato ai prodotti enogastronomici del territorio. La manifestazione quest'anno giunge alla sua 14esima edizione e raccoglierà il meglio del cibo e del vino. 

La location scelta per ospitare questo evento è il Parco Terme della Galvanina, sulle colline di Rimini, che per l'occasione diventa un grande salone della Cucina di Strada, la Pasta, il Pesce, i Maestri Carnaioli, la Pizza, la Scuola di Cucina, le Bibite Bio e, immancabile, l'acqua minerale Galvanina.

Oltre che a degustare dell'ottimo cibo, i partecipanti a questo tour gastronomico potranno osservare i grandi chef che si cimenteranno ai fornelli insegnando i segreti dei piatti che li hanno resi famosi grazie a corsi di cucina aperti a tutti. Anche i più piccoli potranno divertirsi grazie ad un parco di divertimenti gastronomici a loro riservato che metterà a loro disposizione pop corn, zucchero filato, gelato e succhi bio. Oltre a tutti questi appuntamenti enogastronomici durante la manifestazione si alterneranno parentesi musicali, convegni, spettacoli e varie proposte, il tutto legato ad un unico grande filo conduttore: il Festival della Cucina Italiana.

Durante la giornata di domenica 7 settembre verrà assegnato il Trofeo Galvanina, un prestigioso premio che si distingue a livello nazionale. Tra i premiati ci saranno Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Fede e Tinto Decanter e Saclà.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni