Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della Solidarietà Santarcangelo

dal 05 al 07 giugno 2015

vedi sulla mappa

Santarcangelo Piazza Ganganelli,  -  Rimini

Info: 0541 356111

Descrizione dell'Evento

La festa è stata rinviata dal 5 al 7 giugno 2015 (rispetto alle precedenti date dal 22 al 24 maggio 2015) a Santarcangelo di Rimini. Al via la 19esima edizione della Festa della Solidarietà, una manifestazione dedicata alla diffusione e all'educazione di valori quali il rispetto reciproco, l'inclusione e la solidarietà.

Come ogni anno l'Amministrazione Comunale di Santarcangelo e la Consulta delle Associazioni e delle Cooperative Sociali che si occupano di volontariato organizza nella cittadina dell'entroterra riminese una festa specialmente dedicata ai valori di rispetto e solidarietà, valori che nella società così 'variopinta' qual è quella di oggi, sono alquanto necessari e indispensabili per una più tranquilla convivenza. La tre-giorni è organizzata come sempre dall’Amministrazione comunale (Assessorato ai Servizi sociali) e dalla Consulta comunale delle Associazioni di volontariato e delle Cooperative sociali.

Programma festa della solidarietà 2015:

Venerdì 5 giugno: 

Ore 19: La tradizionale Ligaza in piazza Ganganelli. A seguire, la Banca del Tempo animerà alcune letture in occasione del ventesimo compleanno.

Alle 21,15: Verrà proiettato lo spot “La mediazione sociale” a cura della cooperativa sociale “Fratelli è possibile”.

Alle 21,30: Spettacolo di danza, video e movimento “Il sogno di Don Chisciotte” a cura della cooperativa sociale “La Fraternità”. Presenta Tiziano Corbelli.

Venerdì 5 giugno e Sabato 6 giugno:

Dalle 17,30 alle 21 piazza Ganganelli: Caregiver Day 2015, uno stand informativo per avere consigli, orientamenti e documentazione sul prendersi cura di anziani e disabili nell’ambito della giornata dedicata a chi presta volontariamente cura ed assistenza.

Sabato 6 giugno:

Alle 10,30: Flash mob “I colori della solidarietà” a cura della Consulta comunale delle Associazioni e delle Cooperative sociali.

Alle ore 15: Presso la biblioteca “Baldini”: Progetti “Cartoni animati di solidarietà” e “Generazioni solidali” con il sostegno di Volontarimini. Proiezione di cartoni animati, lettura di racconti di solidarietà realizzati dai bambini della scuola elementare Pascucci in programma. 

Alle 17,30: “Variazioni danzate” su musiche di Don Chisciotte a cura della Palestra Ag23.

Alle 19,30: Aperitivo per assaggiare e gustare prodotti e sapori locali, a cura dell’associazione Espressione a 512 gradi.

Alle 21: Presentazione dell’associazione L’Incontro e del laboratorio di movimento danzato metodo Hobart.

Alle 21,15: In programma la proiezione “Elan Vital” a cura dei Espressione a 512 gradi. 

Alle 21,30: l’Avis di Santarcangelo e Verucchio, in collaborazione con il gruppo Attori per Caso di Poggio Torriana, organizza lo spettacolo “La corrida. Dilettanti e non allo sbaraglio”.

Domenica 7 giugno:

Aalle 14,30: Da piazza Ganganelli la “Pedalata esagerata”, organizzata dalla Cooperativa sociale Akkanto e dall’Avis di Santarcangelo e Verucchio.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni