Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mostra Di Terra e Di Luce Castel Sismondo Rimini

dal 25 agosto al 08 dicembre 2014

vedi sulla mappa

Rimini Piazza Malatesta,  -  Rimini

Info: 348 5607757

Descrizione dell'Evento

Dal 25 agosto all'8 dicembre 2014 si terrà presso Castel Sismondo, a Rimini, "Di Terra e di Luce", la mostra dedicata alle sculture di Paola Ceccarelli e agli oli e disegni di Americo Mazzotta.

Di Terra e di Luce, la mostra che raccoglie al suo interno oltre 150 opere di Paola Ceccarelli e Americo Mazzotta, vuole presentare al pubblico un particolare modo di fare arte. Attraverso le sculture e gli oli i due artisti diventano strumenti per una ricerca più intima e profonda del senso delle cose e il destino delle stesse. 

All'interno della mostra si snodano due percorsi: quello di Paola Ceccarelli denominato "Donna, Acqua, Terra" e quello di Americo Mazzotta intitolato "Dimensione della memoria". Il primo, è ulteriormente diviso in quattro sezioni: Stupore, Donna-Conchiglia, Radici, Le Doglie del Parto. L'artista riminese attraverso le sue opere un viaggio che la porta a scoprire la sua identità di donna e il suo essere "polvere" allo stesso tempo. Guardando attraverso queste zolle di terra, che siamo noi stessi, è possibile scorgere la vera verità su di noi e sullo scopo che la nostra vita ha.

Le opere di Americo Mazzotta, invece, hanno come filo conduttore la storia e la memoria, due colonne sulle quali appoggia le ricerca dell'artista di Collecchio. Secondo Mazzotta le opere contemporanee sono mute, non in grado di trasmettere all'uomo un messaggio. La memoria, invece, è superiore, è il nocciolo stesso della vita.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni