Concorso Bellaria Film Festival Bellaria Igea Marina

dal 25 al 28 maggio 2017

vedi sulla mappa

Teatro Astra

Viale Paolo Guidi, 77  -  Bellaria Igea Marina

Info: 339 4355515

Tipologia Evento: Moda Costume

Descrizione dell'Evento

Sono già iniziate le iscrizioni del Bellaria Film Festival che quest'anno si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 giungendo con grande successo alla sua 35esima edizione.

Sono iniziate il 1° novembre 2016 le iscrizioni per la nuova edizione del Bellaria Film Festival edizione 2017. L'evento con il concorso Italia Doc ha come obbiettivo sostenere la cinematografia documentata.

Al concorso potranno essere presentati film documentari inediti o già distribuiti, non importa la durata e il formato realizzati dal 1 gennaio dell'anno 2016. Il vincitore riceverà un premio di 4000 euro. Al Concorso Casa Rossa Doc potranno partecipare i registi di documentari relativi al mondo dell'arte. Al vincitore verranno consegnati 1000 euro.

Il Bellaria Film festival ha preso il nuovo nome nel 2005 infatti in origine nasce nel 1993 come ''Anteprima per il il cinema indipendente italiano''. Ma il suo obbiettivo non è cambiato. Infatti si è sempre cercato di valorizzare il cinema indipendente pieno di idee e novità pronto a far conoscere i nuovi talenti della cinematografia. Tra i personaggi che hanno contribuito al successo di questa manifestane emergono il critico Morando Morandini e altri personaggi come Gianni Volpi, Enrico Ghezzi, Roberto Silvestri, Antonio Costa, Daniele Segre, Fabrizio Grosoli, Emma Neri.

Guarda le Offerte degli Hotel nei dintorni dell'Evento

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni