Azzurro Come il Pesce Cesenatico

Azzurro come il Pesce
“Azzurro come il pesce”: dal 1 al 4 maggio 2014 torna a Cesenatico l’evento gastronomico dedicato al pesce azzurro dell’Adriatico; sardine, sgombri, alici, acciughe e paganelli, protagonisti della cucina locale.

La 14a Edizione di “Azzurro come il pesce”, che si terrà dal 1° al 4 maggio 2014, sarà regolata da una disciplinare che vieta categoricamente l’utilizzo di pesce di importazione e specifica dettagliatamente le specie ittiche da commercializzare; la qualità dei prodotti verrà controllata dal comitato composto dai rappresentanti delle associazioni organizzatrici e delle istituzioni.

L’aumento delle partecipazioni a questo appuntamento nel corso delle varie edizioni l’ha portato, alcuni anni fa, ad espandersi fino al centro storico della città.
Il cuore storico della manifestazione è sempre stata la Colonia Agip, dove l’Associazione Ristoratori Cesenatico proporrà ottimi piatti a base di pesce fresco, rigorosamente dell’Adriatico.

Tra gli altri punti allestiti alla degustazione delle specialità marinare locali va ricordata l’area del Mercato Ittico a Ponente, gestita dalle Associazioni “Pescatori a casa vostra”, “Tra il cielo e il mare” e la Cooperativa “Casa del Pescatore”; mente in Piazza Ciceruacchio saranno presenti le Associazioni di volontariato AVIS e CCILS con i loro stand.

Parteciperanno all’evento anche alcuni ristoranti della città, proponendo ad ottimi prezzi dei gustosi menù creati appositamente per l’occasione; la Pescheria Comunale resterà aperta anche la domenica.

Telefono:
0547 673287
Via:
Piazza del Monte,
Località:
Cesenatico

Luogo dell'evento

Piazza del Monte, Cesenatico

Offerte Attive

Eventi correlati

News correlate