Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

70° Anniversario Sacrificio Tre Martiri Rimini

dal 15 al 17 agosto 2014

vedi sulla mappa

Rimini Piazza Tre Martiri,  -  Rimini

Descrizione dell'Evento

Si celebra quest'anno il 70° anniversario dell'efferata uccisione dei tre martiri riminesi da parte dei nazi-fascisti. Sono in programma a Rimini numerose iniziative, concerti e cerimonie volti a ricordare questo tragico evento.

A partire da venerdì 15 fino a domenica 17 agosto la città di Rimini dedica un'intero weekend a ricordo di Mario Capelli, Luigi Nicolò e Adelio Pagliarani, i tre martiri riminesi trucidati dai nazi-fascisti nel lontano 1944. L'Amministrazione Comunale vuole celebrare il 70° anniversario di questo triste evento con iniziative, concerti ed una sentita cerimonia commemorativa. Quest'ultima avrà luogo sabato 16 agosto a partire dalle ore 10.00. La partenza del corteo avrà luogo in piazza Cavour. Verranno deposte corone di alloro in Piazza Tre Martiri, la piazza a loro dedicata, in piazza Ferrari e in via Ducale. Parteciperà al'evento anche la Banda Città di Rimini, mentre in serata, presso la Corte degli Agostiniani, si terrà un concerto del gruppo musicale dei KhoraKhanè in ricordo dei tre martiri.

Altri eventi collaterali, di musica e teatro, sono in programma a Rimini durante il weekend. Venerdì 15 agosto alle ore 21,30 presso il Santuario delle Grazie si terrà "Scuola e Resistenza" iniziativa collegata alla celebrazione commemorativa, mentre domenica 17 agosto, presso il Cinema Tiberio, verrà proposta una rappresentazione teatrale intitolata "È bello vivere". Il concerto finale del Gruppo MYO Mondaino Young Orchestra in piazza Cavour chiuderà la serie di eventi, tutti ad ingresso gratuito.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni