Home > Eventi >Alessandro Gassman Pesaro

Alessandro Gassman La parola ai giurati

New York 1950. E' il 15 Agosto e una giuria composta da 12 uomini di diversa estrazione sociale, età  e origini sono chiusi in camera di consiglio per decidere del destino di un ragazzo ispano-americano accusato di parricidio.
LEGGI TUTTO
Alessandro Gassman

Alessandro Gassman     (Roma, 24 febbraio 1965) é un attore italiano.Figlio di Vittorio Gassman e di Juliette Mayniel    , é sposato con Sabrina Knafliz da quale ha avuto un figlio, Leo nato nel 1998.Debutta a 17 anni in Di padre in figlio, scritto e diretto dal padre Vittorio, poi studia recitazione presso la "Bottega Teatrale" di Firenze. Inizia anche una intensa attività  a teatro, dove nel 1984 si distingue con "Affabulazione" di Pier Paolo Pasolini.Nel 1993, dopo anni di sincera amicizia con Gianmarco Tognazzi, inizia con lui un sodalizio artistico    che li ha visto recitare assieme in parecchi film come, Uomini senza donne, Facciamo festa, Teste di cocco, Lovest, hanno partecipato in veste di doppiatori al cartoon

Devono raggiungere l'unanimità  per mandarlo a morte e tutti sembrano convinti della sua colpevolezza. Tutti ad eccezione di uno che con meticolosità  e intelligenza costringe gli altri giurati a ricostruire nel dettaglio i passaggi salienti del processo e, grazie a una serie di brillanti deduzioni, ne incrina le certezze, insinuando in loro il principio secondo il quale una condanna deve implicare la certezza del crimine al di là  di ogni ragionevole dubbio.     

         Teatro Rossini    
   Piazzale Lazzarini
   Pesaro
   Informazioni:
   tel. 0721387620
   www.comune.pesaro.pu.it
   www.amat.marche.it  
 

Programma non disponibile
Locandina non disponibile
    Nessuna notizia disponibile Nessuna notizia disponibile
MAPPA DELL'EVENTO

qr
29 Feb - 3 Mar 2008
Categoria : Teatro
Localita : Pesaro, Teatro Rossini

Autore :
Aggiunti hotel. Svuota Tutto