Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto di Air al Teatro delle Celebrazioni di Bologna

il 21 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Ritorna finalmente in Italia l'amatissimo duo pop-elettronico francese degli AIR (Jean Benoit Dunckel e Nicolas Godin) per presentare il quinto album ''Love 2'', scritto e prodotto interamente ad Atlas, il loro personale studio di registrazione a Parigi.

''Love 2'' è un eccezionale ritorno alle sonorità delle origini di ''Moon Safari'', loro folgorante album di debutto, che dal 1998 li ha proiettati nell'elite del pop elettronico mondiale, con oltre 5 milioni di dischi venduti.

L'aria è di due musicisti (Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin), che sono tipicamente francesi. Molti dei migliori musicisti della Francia è qualcosa di questo, ma allo stesso tempo da non della Francia. E 'un argomento che potrebbe essere mosse a, diciamo, Jean-Pierre Massiera, uno dei geni incompresi della Francia, o Saintly Serge, adorato e di tanto in tanto vituperato, Jacques Dutronc, che negli anni '60 era una tigre (e molti altri animali selvatici) in la sua chitarra o Marc Moulin che era così il francese era in realtà belga.

 

Ma torniamo al mondo della mondana Air e il loro ultimo album, Love 2, con i suoi racconti Premio di Armageddon e, cosa più importante, l'amore.

 

Allora, cosa c'è di nuovo nel mondo di Air? Ebbene, la grande novità è l'album a cui hanno rinunciato con i produttori e, inoltre, costruito loro studio - è quasi interamente costruito con tastiere analogiche. I risultati sono sbalorditivi. E 'l'album più omogeneo che hanno fatto.

 

 Hanno trascorso la maggior parte dello scorso anno chiusi nel loro studio recentemente arredato con il batterista Joey Waronker.

Biglietti su www.ticketone.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni